Premio Bacchino Malato 2018: la premiazione


Ogni associazione ha il suo “papà”, colui che ha contribuito a trasformare le idee in progetti, colui che ha dato forma e sostanza all’ispirazione iniziale.
Sono passati quasi tre anni dalla nascita dell’associazione culturale #ancoramici, da quel fatidico 20 marzo 2015 che ha dato il via a questa avventura. Da allora #ancoramici è cresciuta, diventando Associazione di Promozione Sociale, ha creato il suo brand ByeByeCupid, ha accolto tra le sue fila cari amici e ha instaurato collaborazioni.
Ma ogni associazione che si rispetti non può mai dimenticare le sue origini.
Per questo motivo il 2018 si è aperto con il conferimento del Premio Bacchino Malato al “papà” di ByeByeCupid, nonchè socio onorario di #ancoramici, il dott. Domenico Vernucci.  Grazie  a lui l’associazione ha mosso i primi passi, ha acquisito una veste grafica e si è affacciata al mondo della rete.

“Il premio Bacchino Malato nasce dalla volontà di conferire un riconoscimento ufficiale a coloro che si sono contraddistinti per il loro impegno e supporto all’associazione, con idee, progetti, contributi fattivi. – ha dichiarato l’avv. Riccardo Vaccaro, Presidente dell’associazione #ancoramici – La scelta di conferire il premio a Domenico non è stata casuale: Domenico ci ha aiutato a rendere possibile ciò che fino a quel momento aveva forma solo nelle nostre menti, a creare ciò che esiste oggi.”

E a proposito del premio alla sua prima edizione, il Presidente ha dichiarato: “Il Bacchino Malato di Caravaggio è un simbolo, un’emblema della missione della nostra associazione che giornalmente va a soccorrere “gli amori malati”, quelli che nascono all’interno di aspri conflitti famigliari, e dà loro nuova speranza.”

dott.ssa Roberta Taverna


foto di Simona Soldera

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *