I ferri del mestiere

Le sfide che è chiamato ad affrontare oggi l’imprenditore sono trasversali e richiedono preparazione e competenza in diversi settori: dal marketing alla contabilità, dall’analisi aziendale alla contrattualistica, dalla gestione delle risorse umane ai risvolti fiscali e tributari.

Che tu sia un imprenditore che si affaccia oggi sul mercato con un nuovo progetto o il titolare di un’azienda già operativa troverai in questa rubrica una serie di consigli e suggerimenti per rendere vincente ogni tua iniziativa!

In questo numero di esordio vogliamo richiamare la vostra attenzione sulla figura dell’imprenditore, che deve essere forte di una grande personalità e porre la crescita quale obiettivo primario della sua azione.

 

Chi sceglie di fare impresa è, in primo luogo, un sognatore e un visionario, che trova le risorse per realizzare il proprio progetto, trasformando problemi ed ostacoli in opportunità.

Lo spirito di tre grandi imprenditori traduce al meglio le aspirazioni ed ispirazioni che non possono mancare nelle nostre aziende.

“Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.”
Steve Jobs

“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
Henry Ford

“Date a un bambino un foglio di carta e una matita e ditegli di disegnare un’auto. Sicuramente la farà rossa.”
Enzo Ferrari

Se anche tu sei mosso dallo stesso entusiasmo che ha reso le grandi personalità che ti abbiamo voluto citare, continua a seguirci: cercheremo di dotarti dei ferri del mestiere utili per realizzare i tuoi obiettivi.

avv. Chiara Demichelis – dott. Enrico Machetta

avv. Chiara Demichelis: avvocato iscritto all’albo di Vercelli dal 2004, patrocinatore in Cassazione e presso le magistrature superiori dal 2016. Partner in  uno studio legale e di consulenza aziendale in Casale Monferrato (AL).

dott. Enrico Machetta: consulente aziendale libero professionista dall’anno 2007. Dal 2013 collabora in uno studio legale e di consulenza aziendale.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *